
- Questo evento è passato.
SERATA OMICIDIO
31 Gennaio - 1 Febbraio

Serata Omicidio
Repliche:
31 gennaio 2025 ore 20:30
1 febbraio 2025 ore 17:30
1 febbraio 2025 ore 20:30
Una commedia scritta e diretta da Giuseppe Sorgi
con
Emanuela D’Antoni, Shara Guandalini,
Elena Mazza, Micol Pavoncello,
Alessandra Pagnotta, Giuseppe Sorgi.
Scene: Gloria Spozio – Luci: Ivan Raia
“In Serata Omicidio si ride e si resta legati alla suspence della trama. Meritati gli applausi.”
Annalisa Venditti, Italia Sera
“Esilarante ed avvincente la pièce si avvale dell’interpretazione impeccabile di cinque bravissime attrici che sanno far funzionare alla perfezione il meccanismo “mortalmente comico” del testo fino alla sorpresa del coinvolgente e inaspettato epilogo. Spettacolo consigliatissimo.”
IL FOYER , Roma
“E’ una commedia geniale per l’ilarità che suscita con una struttura narrativa semplicissima. Nessun tempo morto ed un ventaglio di personaggi irresistibili.”
Giulia Di Clemente, Labcreativity
“Suspence e comicità. Il primo giallo comico di un autore italiano dove la comicità incalzante nulla toglie all’intrigo del giallo” Corriere della Sera – Bologna
“Bravissime le attrici e sorprendente la trama in cui Sorgi miscela alla perfezione gli ingredienti del giallo con il ritmo e la comicità della miglior commedia.” Repubblica – Padova
Su un sito web compare una misteriosa inserzione: giorno, ora e indirizzo in cui un delitto avrà luogo. Immaginate se quell’indirizzo fosse casa vostra. Uno scherzo?!
Un omicidio viene preannunciato su internet. L’assassino comunica giorno, ora e luogo in cui verrà commesso il crimine. L’indirizzo risulta essere quello di una giovane donna che non prende sul serio la vicenda. Eppure la sera in questione si recano sul “luogo del delitto” alcuni ospiti inattesi, ognuno spinto da motivazioni diverse. Così il giallo si tinge di rosa e si fa commedia. Ma l’assassino ha costruito un piano perfetto e sfruttando l’atmosfera comica, il misfatto si compirà. Il cadavere infatti giacerà sotto gli occhi increduli di tutti. Come scoprire la verità? Un giallo a tutti gli effetti, dove i cultori del genere ritroveranno succulente allusioni a più di un’opera di Agatha Christie (“Macabro Quiz” e “Un delitto avrà luogo”) e dove, al tempo stesso, la comicità fa da padrona senza nulla sottrarre al gioco ad incastro del mistero da risolvere. E quando i fatti volgeranno al peggio, sfuggendo imprevedibilmente di mano ai presenti, quel gioco comico e mortale esigerà una soluzione. Chi ha premeditato il tutto? Perché? E come è riuscito l’assassino a tessere le fila della sua “Serata omicidio”?