UNA MASCHERA POLITICALLY CORRECT

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

UNA MASCHERA POLITICALLY CORRECT

29 Novembre

UNA MASCHERA POLITICALLY CORRECT

29 novembre - ore 20:30

Un viaggio nella società 5.0

Conflitti, relazioni, confronti

Per un mondo Politically Correct

Regia Selene Gandini

 

Ci troviamo in una società del futuro o semplicemente una società immaginaria ( SOCIETA’ 5.0) , le cui città sono suddivise in quartieri specifici al gruppo di appartenenza (quartiere dei new age, quartiere dei complottisti, quartiere degli influencers, quartiere dei vegani ecc…..).
Una società amplificata rispetto ai meccanismi e le regole che ci circondano ( il mondo del politically correct, i social, la tecnologia e le interazioni viruali, il potere, la paura di relazionarsi, di amare ed essere amati….) .
I personaggi della storia non hanno nomi ma si presentano agli altri per il lavoro che fanno o per il quartiere di provenienza. Si ritrovano in uno spazio, una sorta di sala d’attesa, invitati ad intraprendere un viaggio senza conoscerne la meta. Indossano delle maschere neutre, imposte dalla società in cui vivono e attraverso quest’ultime guardano gli altri, indagando sul corpo e la gestualità, prima di accedere ad un universo di parole. Qualcuno deciderà di togliersi la maschera, rivelando la propria vita all’interno della società 5.0 , qualcun altro avrà paura di quello che può succedere e continuerà ad indossarla. Una voce che viene da fuori interrompe di tanto in tanto la loro attesa, provocandoli e svelando pian piano la verità su quel viaggio che potranno decidere di intraprendere.
Il testo e la realizzazione della messa in scena pongono l’attenzione sulla relazione, il conflitto, l’ascolto, il confronto ed è per questo che sono stati scelti i giovanissimi attori provenienti dal laboratorio teatrale del nostro teatro ( alcuni divenuti ormai professionisti), affinché il loro talento parlasse a i propri coetanei.

Video presentazione società 5.0: https://youtu.be/Fh0zmPqxM6k

 

 

Dettagli

Data:
29 Novembre
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro Ghione
Telefono:
06/6372294
Email:
info@teatroghione.it