logo teatro ghione bianco

SPARRING PARTNERS – OMAGGIO A PAOLO CONTE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SPARRING PARTNERS – OMAGGIO A PAOLO CONTE

27 Marzo

paolo conte

SPARRING PARTNERS

Omaggio a Paolo Conte

27 marzo ore 20:45

Lo spettacolo ripercorre il repertorio di Paolo Conte

Sul palco musicisti provenienti da diverse esperienze e generi musicali

Tra brani che identificano lo swing, l’intimità e la profondità della “ruvida dolcezza” dell’autore

Sotto Le Stelle del Maestro Conte

Il Progetto Sparring Partners, interamente dedicato alla musica di Paolo Conte, nasce da musicisti provenienti da diverse esperienze e generi musicali che si ritrovano per sensibilità artistica e si uniscono nella ricerca della qualità espressiva legata alla musica d’autore di Paolo Conte. Scelgono il titolo di un brano del Maestro, che rappresenta il carattere esclusivo della proposta e allo stesso tempo l’originalità del progetto. Lo sparring partner è colui che allena il pugile al combattimento, è quello che in sostanza prende le botte sul ring durante l’allenamento. Però, pur non godendo della celebrità, ha il grande privilegio di conoscere pregi e qualità del campione come nessun altro.

Gli Sparring Partners sono profondi conoscitori della musica di Paolo Conte, e ogni arrangiamento lo affrontano con estrema sensibilità e rispetto.

Lo spettacolo ripercorre il repertorio di Paolo Conte, muovendosi tra brani che identificano lo swing, l’intimità e la profondità della “ruvida dolcezza” dell’autore.

Le chitarre dal ritmo sincopato, i fiati dolcemente aggressivi, la ritmica puntuale e presente, fino alla voce di Aldo che con graffiante equilibrismo si muove sopra la rete ovattata delle voci femminili, questo è l’universo sonoro degli Sparring Partners. Dove i pianeti si muovono Alla prese con una verde milonga, tra un Diavolo rosso e un Max al ritmo di Boogie, puntando a Nord, Come di un Via con me Sotto le stelle del jazz.

E’ un’esperienza delicata e intensa nel coinvolgimento del pubblico che resta il protagonista principale a cui donare un tempo che tempo non sia e un sogno che sonno non dia!

 

LA BAND:

Ado Bertuzzi: Piano e Voce Gabriele Tardiolo: Chitarre Valerio Bellocchio: Chitarre Graziano Baldini: Tromba Roberto Pierucci: Sassofoni Graziano Brufani: Basso e Contrabasso

Roberto Forlini: Batteria Cristina Ghibelli: Cori Silvia Pierucci: Cori

Dettagli

Data:
27 Marzo
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro Ghione
Telefono:
06/6372294
Email:
info@teatroghione.it