Caricamento Eventi

« All Eventi

UOMO TRA GLI UOMINI

12 maggio 21:00 - 17 maggio 17:00

dal-30-gennaio-all11-febbraio-2018-21

dal 14 al 17 maggio

le repliche del 12 e 13 maggio sono state annullate

Musical sulla vita di Papa Wojtyla

di Sabrina Moranti
con Antonio Catania, Antonio Melissa

regia Giancarlo Fares
ACQUISTA ONLINE

dal Giovedì al Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00

“È la notte del 2 aprile 2005, un uomo che ha contribuito a cambiare le sorti del mondo a cavallo del nuovo millennio sta morendo. Il mondo veglia col fiato sospeso.. Un giornalista all’apice della sua carriera ( Giovanni-Antonio Catania) ha l incarico di scrivere un reportage sulla vita del Papa che di li a qualche anno sarà proclamato santo.  Cosa si può ancora dire che non sia già stato detto su Giovanni Paolo II? Ripercorrendo i tratti salienti del suo Pontificato, Giovanni entra in crisi, costretto a rivivere momenti dolorosi della sua esistenza, e mentre scrive l’articolo riaffiorano nella sua mente storie straordinarie di persone comuni che ha incontrato nella sua vita di uomo e di giornalista.
Lo snodarsi armonioso e lirico dell’opera viene interrotto a più riprese dall’intervento del Male ( Antonio Melissa) che porta lo spettacolo su un piano onirico e misterioso . Il diabolico personaggio infatti,  antagonista tematico della storia, crudele,ironico ma mai grottesco, intavola dialoghi con il pubblico attirandolo a sé come il più perfido dei seduttori nell’intento di portare a termine la sua eterna missione: impedire il realizzarsi dell’opera di Dio nella vita del “nemico bianco” e dell’umanità.
Alla fine, dopo un susseguirsi di emozioni forti, colpi di scena e tratti commoventi, tutto si ricompone alla luce di un universale messaggio di speranza: cos’ è la santità se non un SI? Incondizionatamente, coraggiosamente,  fiduciosamente SI.

Prenota Online

senza carta di credito
  • Numero biglietti:

  • Data:

Dettagli

Inizio:
12 maggio 21:00
Fine:
17 maggio 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Ghione
via delle fornaci 37
Roma, Italia
+ Google Map:
Telefono:
06/6372294
Sito web:
www.teatroghione.it