Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

ALISTAIR WROE E RAFFAELLO MORETTI IN CONCERT

16 dicembre, 2021

alistair-wroe-4

16 dicembre 2021 ore 20.30


Musiche di : Scarlatti, Schubert, Satie & Chopin

PROGRAMMA

Scarlatti  Sonate K 99, 87, 381, 247, 260

Schubert Impromptu Op 90 n 3

                   Klavierstücke D 946 n2

                   Improptu Op 90 n2

Satie         Gnosiennes Nos 1 e 3
Albeniz   da Iberia: El Albaicin


Chopin        24 Preludi Op.28

Alistair Wroe: Originario del Worcestershire, Alistair Wroe ha iniziato la sua formazione di ballerino presso il Center for Advanced Training di Birmingham e la Worcestershire Youth Dance Company. Ha completato un-BA (Hons) in Danza Contemporanea al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance. Durante la sua laurea ha lavorato con diversi coreografi tra cui Gary Lambert, Struan Leslie e Marie Gabrielle- Rotie. Inoltre, Alistair ha lavorato a stretto contatto con Alison Curtis- Jones e la Dott.ssa Valerie Preston-Dunlop, in particolare su nuove realizzazioni delle opere di Rudolf Laban Nacht e Green Clowns. Ha quindi continuato la sua formazione presso la London Contemporary Dance School, dove ha conseguito il suo Master of Arts, seguito da un tour internazionale come membro di EDge. Alistair ha avuto l’opportunità di lavorare con Philippe Blanchard, Alexander Whitley, Dazed Magazine per Craig Green, Tom Rosenthal, Tom Roden e Joseph Toong, rivelandosi come uno degli artisti più̀ talentuosi ed interessanti della nuova generazione di ballerini britannici, per carisma, presenza scenica, tecnica, eclettismo e profondità̀ di interpretazione.

Si è esibito a livello internazionale in Svizzera, Malesia, Norvegia e Italia. Attualmente continua ad esplorare ulteriormente il suo ruolo di interprete ed é inoltre interessato ad acquisire una profonda comprensione della pratica coreografica.

Raffaello Moretti: Diplomatosi a 18 anni con il massimo dei voti e la lode, Raffaele Moretti é stato allievo prima a Parigi di Aldo Ciccolini e Marie- Françoise Bucquet, ed in seguito di Alicia de Larrocha (Master triennale presso l’Academia Marshall- Barcellona) e Tatiana Sarkissova (Master biennale presso la Royal Academy of Music – Londra).Ha inoltre studiato per quattro anni presso la International Piano Foundation- Lake Como, presediuta da Martha Argerich, seguendo le lezioni di William Grant Naboré, Leon Fleisher, Claude Franck, Menahem Pressler, Charles Rosen, Dmitri Bashkirov, Fou Ts’ong ed Andreas Staier. Ha quindi lavorato intensivamente con Galina Eugiazarova, a Madrid. Masterclasses press il Mozarteum di Salisburgo (Andrzej Jasinski), la Foundation Yamaha di Parigi (Elisso Virsaladze) e lo Schwelzig Holstein Musik Festival di Lubecca (Bruno Leonardo Gelber). Laureato della Fondazione Cima in Toscana, ha inoltre vinto il Primo Premio assoluto presso diversi Concorsi Internazionali (tra cui Moncalieri e Mondovì). Concerti in Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, USA, Messico ed Argentina. Ha inoltre collaborato per diversi anni con il Quintetto de I Solisti Aquilani. Laureato in Filosofia con il massimo dei voti presso la Università Statale di Milano, dove ha discusso con Carlo Sini una tesi su Nietzsche, ha seguito altresì le lezioni di Jacques Derrida presso l’HESS di Parigi. Sta completando un PhD su Alfred Cortot presso il King’s College di Londra con Daniel Leech- Wilkinson.

info e prenotazioni 06/6372294 – info@teatroghione.it

Dettagli

Data:
16 dicembre, 2021
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro Ghione
via delle fornaci 37
Roma, Italia
+ Google Map:
Telefono:
06/6372294
Sito web:
www.teatroghione.it