cropped-schermata-2020-07-28-alle-12-04-32-12x

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Articolo 32 della Costituzione Italiana


Radio 32 è un progetto di comunicazione sociale e multimediale volto a favorire una connessione intelligente tra le persone attraverso un utilizzo strategico dei nuovi media.

Radio 32 è una radio inclusiva, che fa dell’inclusione la propria battaglia, come strada per migliorare la società e la convivenza civile nelle nostre comunità.

Radio32 accoglie le trasmissioni di diversi gruppi redazionali che trasmettono da diversi quartieri di Roma: in molte di queste esperienze l’attività di comunicazione multimediale viene utilizzata come strumento terapeutico e riabilitativo per persone che devono recuperare la fiducia in se stesse e riprendere in mano la propria vita.

In altre, l’aggregazione parte dal vivere uno stesso quartiere .

In altre ancora, è un tematica professionale ad unire i redattori e a spingerli a comunicare.

Il filo comune di questi diversi modi di connettersi e comunicare, che ci lega assieme in questa esperienza, è l’idea di voler promuovere una comunità, e di conseguenza una società, capace di prendersi realmente cura delle persone in difficoltà, non delegando a ‘tecniche’ o ‘farmaci’, la cura e l’ascolto che solo le persone possono dare (leggi il nostro manifesto).


La Radio web è gestita dall’associazione Ipse Lab, costituita da cittadini e professionisti della salute interessati a promuovere la salute delle persone più fragili attraverso azioni formali e informali, professionali e volontarie.

L’associazione Ipse Lab promuove lo sviluppo e la ricerca nell’ambito della psicologia clinica applicata, la formazione specialistica per operatori e professionisti della salute, attività di comunicazione sociale e prevenzione primaria attraverso i social media, servizi di prevenzione primaria in collaborazione con enti pubblici e privati.


Buona la Prima! Un’”OH! DISS ‘EA” al Teatro Ghione


Buona la Prima!’ In diretta dal teatro Ghione di Roma a cura di Radio 32, le voci degli autori, attori, maestranze e pubblico per raccontare le emozioni delle prime in cartellone.Questa sera lo spettacolo “OH! DISS ‘EA” di Roberto Ciufoli, con Simone Colombari e Max Paiella. Gli abbiamo intervistati, ma prima, abbiamo parlato con la direttrice del ‘Ghione’, Roberta Blasi, di teatro accessibile e con Isabella Cognatti, insegnante delle superiori, di teatro integrato.Il tutto inframezzato da tanta tanta musica. Buona la Prima! 
GUARDA LE INTERVISTE A GLI ATTORI!