SPETTACOLI ACCESSIBILI

 schermata-2020-10-19-alle-15-14-04


Gli spettacoli del Teatro Ghione sono accessibili alle persone con disabilità sensoriale (audiodescritti, tradotti in Lingua Italiana dei Segni) in collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì (www.centrodiegofabbri.it). I servizi e le repliche accessibili sono descritte qui di seguito.

L’audiodescrizione è un servizio creato per le persone non vedenti e ipovedenti, che rende “visibili” scene, costumi e movimenti degli attori, cioè quei particolari silenziosi che permettono al pubblico con disabilità visiva di assistere pienamente allo spettacolo.

Il servizio viene effettuato dotando il pubblico non vedente e ipovedente di cuffie wireless, collegate alla sala di regia. Da qui una voce narrante accompagna gli utenti lungo lo sviluppo narrativo dello spettacolo inserendosi nelle pause della recitazione. Il testo dell’audiodescrizione si integra con il copione teatrale, senza mai sovrapporsi ai dialoghi e alla colonna sonora. I cani guida sono ammessi in sala.

L’audiodescrizione è realizzata grazie al contributo di San Crispino – vino (www.sancrispinovino.it)

 

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI ACCESSIBILITA’ A TEATRO


Tel. 06/6372294

Cell. 3280183987

Mail Info@teatroghione.it

in collaborazione con il Centro Diego Fabbri www.centrodiegofabbri.it 

Un progetto di                          Grazie al sostegno di                             Con il supporto di                                    In collaborazione con

logo-scritta-bassa          schermata-2020-10-19-alle-15-11-17 logowhisper2017_web     logo_regione_orizzontale        schermata-2020-10-19-alle-15-42-16